RaiUno_logo

Puntate 2010

11^ puntata

In onda martedì 18 maggio 2010 alle 21.10

"Mi fido di te"

Monica soffre di incubi dopo aver scoperto che Adriano ha una moglie. Intanto dal Paradiso Michele si accerta della veridicità del matrimonio segreto di suo fratello. Ormai al corrente della malattia di Raoul, Laura supera l’imbarazzo e offre il suo sostegno a Cristina. Per la ragazza si avvicinano gli ultimi compiti in classe prima della maturità e insieme a Martina escogita un piano per superarli, ma purtroppo le cose non vanno nel verso giusto. A questo punto interviene Raoul che la invita a studiare seriamente per poter recuperare il tempo perso. Laura propone una tregua a Paolo e lo invita a uscire a cena, ma lo prega di non illudersi perché non si tratta di una riconciliazione, ma solo il concedergli un’altra possibilità. Viola, divisa tra l’amore per due ragazzi, viene messa alle strette da Emanuele. Quando la ragazza gli comunica di preferire Sandrino, il genio di famiglia piomba in un pessimismo cosmico dal quale neanche Cristina riesce a farlo uscire.
Elio si lamenta con le ragazze che non tengono in considerazione la sofferenza che gli procura continuare a lavorare al fianco di Maya che è decisa ad avere un figlio da Tommaso. Le amiche la mettono subito in guardia, invitandola a valutare pregi e difetti del suo compagno.

Monica pedina la presunta moglie di Adriano che, accorgendosi di lei, la denuncia alla polizia. Quando Adriano si presenta in commissariato, Monica gli fa una scenata. L’ornitologo le spiega che il matrimonio è solo una formalità per aiutare la compagna straniera di un amico a restare in Italia. Paolo è entusiasta di uscire con Laura e accetta consigli sul ristorante da prenotare per la cena della riconciliazione. Prima del grande evento incontra Michele in sogno perché ha bisogno dei suoi preziosi consigli su come comportarsi. Anche le zie danno una tregua al nipote prediletto e lo aiutano a prepararsi per la cena. Nina prova a conquistare il cuore del piccolo Yang ed è pazzamente gelosa di nonna Clelia che invece chiede l’aiuto di Stefania per far rinsavire Mario, reo di averle chiesto di sposarlo di nuovo. Laura riceve i fiori di Paolo, ma continua ad avere dei dubbi sulla possibilità di dargli di nuovo fiducia. Per questo Rosa le consiglia di leggere un articolo scritto proprio da lei su "Tu donna". Nonostante i programmi di Paolo non vengano rispettati, la cena sembra essere un successo. Ma è qui che Laura capisce di non fidarsi più del suo compagno, ma non ha il coraggio di confessarlo.



 
"Non gioco più"

Clelia torna dall’ospedale. Quando a casa si accorge dell’assenza di Mario smette di recitare la parte dell’ammalata. Monica crede che Adriano non la ami realmente, ma veda in lei un caso umano da salvare. Michele si commuove quando ascolta Adriano confidare a Paolo la decisione di riconoscere suo figlio. Emanuele ha perso la ragione, non riesce a darsi pace per l’abbandono di Viola  e questo lo porta a trascurare persino lo studio. Laura si confida con le sue amiche e mente anche a se stessa quando dice di non avere nessuna preoccupazione per il suo rapporto con Paolo. Le ragazze accusano Rosa di opportunismo perché accetta i regali dell’uomo con cui sta uscendo senza avere una relazione seria con lui. Quando Tommaso scopre la lista dei difetti che Maya sta stilando per rendersi conto delle sue qualità, si arrabbia senza sentire ragioni. Cristina propone a Martina un piano per superare gli esami di maturità: devono racimolare 1.000 euro per comprare in anticipo le tracce dei compiti offerte online. Al momento della transazione la ragazza ci ripensa, presa dai  rimorsi di coscienza nei confronti di Raoul. Clelia vorrebbe accettare la proposta di matrimonio di Mario, ma non riesce a riconoscerlo. Solo quando Yang scappa di casa per raggiungerla riesce a chiarirsi le idee. Laura, acciecata dalla gelosia, osserva l’incontro tra Paolo e Valeria, senza sapere che il suo compagno ha intenzione di lasciare il vivaio per fugare ogni dubbio sulla sua condotta. Rosa, dopo aver lasciato l’uomo facoltoso che la riempiva di regali non riesce a resistere al fascino di Teo e si lascia prendere dalla passione.

Paolo incontra Michele in sogno. Il suo migliore amico ha preparato una cena per lui e Laura affinché possano riconciliarsi sul serio, ma sul più bello la scrittrice si sveglia e svanisce dal sogno. Elio prega Monica di trovare un sostituto, ma la direttrice e Rosa lo invitano a notare la profonda crisi di Maya che potrebbe portarla a lasciare Tommaso. Quando Elio trova finalmente il coraggio di confessare il suo amore, Maya resta senza parole. Arriva la finale della gara di ballo di Giulio e Stefania. Mentre la coppia si esibisce, Clelia accetta la proposta di matrimonio di Mario. Quando Monica spiega ad Adriano che secondo lei non è realmente innamorato, lui si infuria e scappa via di casa. Per la futura mamma questa è la prova dei suoi sentimenti e gli corre dietro per riconquistarlo. Paolo e Laura si rendono conto che il loro rapporto è ormai giunto al capolinea.

Rai.it

Siti Rai online: 847