[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

8^ puntata

In onda domenica 2 maggio 2010 alle 21.30

"Un attimo di pace"

Il rapporto tra Paolo e Laura sembra andare a gonfie vele dopo la ritrovata intimità, ma Laura sente che Paolo le sta nascondendo qualcosa. Su consiglio di Michele, Paolo ha deciso di non essere sincero con la sua compagna e, alla notizia che Valeria ha lasciato Gianluca, teme che il suo tradimento possa venire allo scoperto. Dopo il bacio alla festa di Capodanno, Adriano chiede a Monica di scaricare Bea per conto suo, ma dopo aver ascoltato i consigli di Paolo, l’ornitologo sceglie di proseguire la sua relazione. Monica cerca di nascondere la gelosia che prova nei confronti del quasi cognato.
In redazione si lavora al prossimo numero della rivista: la direttrice sceglie di dedicarla agli inganni d’amore. Le ragazze propongono articoli legati alle proprie esperienze personali. Maya è entusiasta di conoscere il fratello di Tommaso, ma questo incontro le riserva una brutta sorpresa perché scopre di avere avuto una relazione con lui. Elio, con la scusa di testare un quiz per le lettrici di “Tu donna”, cerca di capire se i sentimenti di Maya per Tommaso sono così forti come lei vuole fargli credere. Quando le ragazze scoprono l’amore che il giornalista prova per la collega non perdono occasione per dargli dei consigli. Clelia non è per niente abbattuta dopo l’abbandono del marito e si dedica alla cura dei suoi nipoti. Mario spiega a Laura che ha lasciato casa perché non riesce a superare il flirt che sua madre ha avuto in passato nonostante fossero già sposati.

Emanuele e Viola sono sempre più innamorati e la loro relazione porta il genio di famiglia a distrarsi dai doveri scolastici, tanto da essere ripreso dalla professoressa Mancuso. Cristina, sorpresa sotto casa da Paolo e Laura, non può fare a meno di presentare il suo nuovo fidanzato. Durante la cena, a cui prendono parte anche le zie, Viola e Raoul non possono sottrarsi alle pressanti domande di tutta la famiglia. Stefania, per salvare il suo matrimonio, porta Giulio alla scuola di ballo spiegandogli che sarà la cura alla loro crisi di coppia. La reticenza iniziale scompare e Giulio si fa trascinare dalla moglie in questa nuova avventura.

Adriano fa un regalo a Bea e rimane piacevolmente sorpreso quando scopre che l’eccentrica parrucchiera si sta documentando sul mondo degli uccelli solo per amore suo. Durante il primo appuntamento l’ornitologo ha le visioni di Monica, ma Bea gli dimostra tutta la sua passione. Gianluca, intento a scoprire il motivo della rottura con la sua promessa sposa, legge un messaggio di Paolo sul telefonino di Valeria.



 
"In ginocchio da te"

Paolo, perseguitato dai rimorsi di coscienza, sogna che tutti hanno scoperto il suo tradimento, ma al suo risveglio Laura lo rassicura sul loro rapporto, promettendogli che non lo lascerà mai. Monica scopre che Adriano ha passato la notte da Bea. La futura mamma è talmente gelosa che non riesce nemmeno a pronunciare il nome della vicina di casa. Clelia attende il ritorno del marito, ma quando Mario le spiega che non ha nessuna intenzione di tornare sui suoi passi, la cinica donna va su tutte le furie.

Michele vorrebbe intervenire per aiutare Paolo e Adriano, ma gli viene impedita qualsiasi interazione con la terra e deve assistere inerme alle vicende dei suoi cari. Paolo condivide con Valeria le sue preoccupazioni per l’imprevedibile reazione di Gianluca che si reca al vivaio e lo aggredisce fisicamente. Paolo va in crisi al pensiero che possa raccontare tutto a Laura. Maya è disperata: Tommaso l’ha lasciata dopo aver scoperto le sue performance sessuali con il fratello. Laura vuole organizzare un matrimonio a sorpresa e chiede a Monica di farle da testimone. Monica viene colta da improvvisi malori. Laura comprende che gli attacchi d’asma dell’amica dipendono dalla relazione tra Bea e Adriano e, preoccupata, chiede all’ornitologo di starle vicino.

La professoressa Mancuso sviene quando scopre Emanuele e Viola in atteggiamenti intimi nella biblioteca della scuola. Solo l’intercessione di Cristina evita ai due innamorati una pesante sospensione. Cristina non riesce a vivere con serenità il suo rapporto con Raoul perché teme di ferirlo, ma sarà lo stesso Raoul a tranquillizzarla sul fatto che non hanno ancora fatto l’amore. La relazione tra Adriano e Bea continua e l’ornitologo propone a Monica un incontro con la sua fidanzata. Monica, convinta di poter superare i suoi malori, accetta, ma quando rincasa si chiude in camera senza dare una spiegazione precisa al cognato.

Paolo incontra Gianluca e lo implora di mantenere il segreto con Laura che intanto non riesce a spiegarsi lo strano comportamento del compagno e cerca di capire cosa nasconde. Stefania e Giulio continuano a frequentare in gran segreto la scuola di ballo che si rivela un tocca sana per la loro crisi matrimoniale. È tutto pronto per la romantica cena che Laura ha organizzato per il suo futuro marito. Quando lei le chiede di sposarlo, Paolo le confessa il suo tradimento.

Rai.it

Siti Rai online: 847