[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

1^ puntata

In onda domenica 21 marzo 2010 alle 21.30

"Domani è un altro giorno"

Il signor Giorgi e la signora Del Fiore ci provano ancora! E, dopo quasi un anno dalle mancate nozze, li ritroviamo alla vigilia del loro matrimonio, in preda a maniacali preparativi. Laura, infatti, ha il timore che qualcosa possa andare storto come la prima volta, quando Paolo l’ha abbandonata all’altare.

Le cose sono molto diverse nella nuova casa di Monica e Michele. La coppia, innamorata più che mai, si sposerà, infatti, insieme ai loro amici e intanto si gode l’idea di una lunga vita insieme. La loro intimità viene, però, interrotta dall’arrivo di Adriano, il fratello di Michele, un ornitologo introverso e impacciato con cui Monica si trova da subito in disaccordo. Laura, nel frattempo, esasperata dal ricordo delle nozze andate a monte, decide di consultare una cartomante alla tv che le presagisce una sciagura. Per Laura l’unica cosa sensata da fare è coinvolgere Monica e trovare insieme il modo di pagare una contro fattura che possa salvare il matrimonio.

Intanto in redazione c’è aria di cambiamento. Le ragazze, infatti, si sono da poco trasferite e tutte, eccetto Lea, che sembra essere rimasta quella di sempre, hanno delle novità: Rosa è disperata, Carlo l’ha abbandonata con i tre gemelli, mentre Maya ha iniziato una relazione stabile. "Tu donna" è inoltre in cerca di un grafico dopo la partenza di Elio. Tra i candidati si presenta Ermanno, ignaro che Monica, alla vigilia delle nozze, possa avercela ancora con lui averla ingannata a lungo. Paolo intanto riceve la comunicazione di un trasferimento d’ufficio. Non più trasferte, ma scartoffie. Al liceo "Bianciardi" arriva una nuova alunna: Viola Sacchetti. Emanuele ne rimane da subito affascinato salvo irrigidirsi quando scopre che la ragazza, nipote della professoressa Mancuso, è "una piccola leggenda", proprio come lui.

Quando alla sera, la vigilia delle nozze volge al termine, Monica, felice, rivela a Laura un piccolo segreto, nello stesso momento in cui Michele confessa a Paolo un grande desiderio. Tutto insomma sembra essersi pacificato fatta eccezione per Stefania arrivata al nono mese di gravidanza, che nel buio della sua stanza non riesce a dormire. Quella che sente è solo suggestione o sono vere e proprie contrazioni?
 
"Eternità"

Il gran giorno è arrivato: tra poche ore Laura, Paolo, Monica e Michele saranno uniti in matrimonio. Laura e Monica, emozionate e nervose, si preparano, ignare del fatto che gli sposi dormono ancora beati. Paolo, Michele e Adriano vengono, così, svegliati da una telefonata delle spose e iniziano la loro corsa contro il tempo per non arrivare in ritardo in chiesa. Intanto, Stefania si prepara, cercando di tenere sotto controllo le sue contrazioni, che però aumentano sempre di più e finiscono in una corsa in ospedale.

Lea e Maya sono dovute invece passare in redazione, nella speranza di far reagire Rosa disperata per la sua separazione con il marito. Mentre Clelia litiga con Mario perché ha scoperto che l’uomo finge di cercarsi un nuovo appartamento, mentendole. Insomma, tutti, agitati ed eccitati si dirigono in chiesa: ma una telefonata euforica di Giulio che annuncia a Laura la nascita delle gemelle, getta le spose nel panico: niente testimoni, niente nozze. E così mentre Laura raggiunge, seguita da Paolo, sua sorella in ospedale, Monica, fuori dal sagrato, con l’aiuto di un megafono e di Adriano, decide di occupare la chiesa che di lì ad un’ora prevede la celebrazione di cinque battesimi. L’attesa diventa lunga ed estenuante, Don Luigi vorrebbe rimandare il matrimonio, gli invitati non ce la fanno più: i ragazzi della squadra vorrebbero andare via, ma sono sorvegliati a vista da Cristina; Nina, impaziente, inizia a lanciare i petali nella navata ed Emanuele, in quanto prossimo parente, è costretto a pulire la chiesa sotto lo sguardo vigile del prete. Tutti sono in preda allo sconforto, fatta eccezione per Ermanno che approfitta di quel tempo per parlare con Michele, strappandogli la promessa di un aiuto con Monica per la sua situazione lavorativa.

Sembra proprio che il matrimonio debba essere rimandato ancora una volta, quando, una telefonata di Laura, annuncia che le gemelle non sono nate e che stanno arrivando tutti in chiesa. Il matrimonio si farà... almeno così sembra...

Rai.it

Siti Rai online: 847