Puntate 2010

9^ puntata

In onda domenica 9 maggio 2010 alle 21.30

"Il mare d'inverno"

Laura ripensa alla confessione di Paolo e non riesce a darsi pace per il tradimento del suo compagno. Paolo prova a rimediare, ma la scrittrice non sente ragioni e lo obbliga a mantenere il segreto con i figli. Adriano continua a frequentare casa di Bea e Monica è molto gelosa della loro relazione. Per creare scompiglio nella vita del cognato, mette in atto un piano per sabotare le sue abitudini. Intanto Michele osserva il comportamento della sua amata dal Paradiso.
Per Emanuele e Cristina arrivano i tanto attesi 18 anni e per festeggiare nel migliore dei modi hanno il permesso di organizzare una festa a casa. 
Stefania e Giulio, che hanno ormai ravvivato il loro matrimonio, spiegano a Yang qual è il segreto della loro felicità. Il bambino si vergogna dei suoi genitori in versione ballerina e rivela tutto a Clelia in cambio di un intero pomeriggio in sua compagnia. La cinica nonna accusa figlia e genero di essere patetici e li informa che non si occuperà più delle gemelle.
Paolo dice a Valeria che è stato lui a rivelare il tradimento a Laura e si dichiara pronto a fare di tutto per rimediare al suo errore, proponendo alla collega di non incontrarsi più al vivaio. Laura non può fare a meno di confidarsi con le sue amiche e ammette di essere in crisi perché non sa davvero come comportarsi. L’intera redazione si trasferisce in un centro di bellezza. Qui ognuno fa il punto sulla sua vita. Maya è entusiasta del suo rapporto con Tommaso che procede a gonfie vele. Rosa si dispera perché la sua condizione economica le impedisce di permettersi una baby sitter che si occupi dei gemelli quando deve uscire con un uomo. Elio finge di avere una relazione per suscitare la gelosia di Maya che non perde l’occasione di proporgli un’uscita a quattro con il suo Tommaso.
I ragazzi della squadra di pallanuoto se la prendono con Paolo quando vengono informati che il bel Raoul si allenerà con loro.
Laura chiede a Marco di tornare a lavorare insieme; non riesce proprio a perdonare Paolo e evita qualsiasi contatto con lui.
Monica ha preparato uno scherzo per Adriano, ma quando rincasa va su tutte le furie perché l’ornitologo si sta intrattenendo nella sua stanza con Bea. Scappa e si rifugia in redazione dove viene raggiunta da Laura a cui ha finalmente il coraggio di confessare il suo amore per Adriano.
Tutto è pronto per la festa. Emanuele e Cristina ricevono i loro amici, ma sono del tutto presi dai rispettivi fidanzati. Cristina mette da parte ogni dubbio e decide di fare l’amore con Raoul. Viola lascia la festa con una scusa, ma allo scoccare della mezzanotte Emanuele la raggiunge a casa sua per festeggiare i suoi 18 anni. La sorpresa fallisce quando scopre la fidanzata in compagnia di Sandrino, il suo ex ragazzo.



 
"Via"

Emanuele è disperato per il tradimento di Viola e si confida con Cristina.
Monica, dopo aver spiato Adriano, è ossessionata dalla sua prestanza fisica. L’ornitologo le regala dei walkie-talkie perché ha deciso di accettare la proposta di Bea di andare a vivere insieme. In redazione Monica rimprovera le sue amiche di non averla incoraggiata ad assecondare i sentimenti di Adriano perché adesso l’ha perso definitivamente.
Sulla scia degli eventi che stanno segnando la sua vita amorosa, Laura propone a Marco l’idea di scrivere un manuale su come eliminare il partner  traditore.
Paolo, che teme di perdere la stima dei ragazzi, si confida con Adriano che gli consiglia di parlar loro con sincerità.
Rosa è entusiasta del nuovo baby sitter che le consente di svagarsi la sera e coltivare le sue relazioni. Elio accetta la proposta di Maya di uscire con i rispettivi fidanzati e ingaggia una escort che si finga Nicoletta. Durante la cena cerca in tutti i modi di nascondere la vera identità della sua accompagnatrice.
Laura confida a Stefania il tradimento di Paolo e si offre di badare alle gemelle per permetterle di seguire le lezioni di danza insieme a Giulio.
Clelia, pur di far tornare a casa il marito, finge un infarto. Mario si precipita al suo capezzale e si offre subito di prendersi cura di lei.
Emanuele confida a sua madre il tradimento di Viola e le chiede spiegazioni sul suo rapporto con Paolo.
Monica, ossessionata dalla visione di Adriano, sente il bisogno di parlare con Michele. Quando finalmente riesce ad incontrarlo in sogno, il quasi marito le dà il via libera per iniziare una storia con il fratello.
Viola vuole a tutti i costi chiarirsi con Emanuele e per raggiungerlo corrompe Nina. La ragazza ammette di essere innamorata sia di lui che di Sandrino e di non riuscire a decidere.
Paolo trova il coraggio di parlare ai ragazzi. Emanuele e Cristina non prendono bene la notizia del tradimento e ne restano fortemente turbati.
Per Adriano è giunto il momento di lasciare casa di Monica che non riesce a dichiarare i suoi sentimenti. L’ornitologo ascolta involontariamente il suo sfogo attraverso il walkie-talkie e torna da lei.

Rai.it

Siti Rai online: 847